Per assistenza puoi contattarci al numero

Il piede diabetico è una complicanza del diabete troppo spesso trascurata sia dai pazienti che dagli operatori del settore.

Il Centro Ortopedico Trentino da sempre promuove la prevenzione delle complicanze di neuropatia e vasculopatia, grazie a soluzioni di scarpe per piede diabetico su misura che sono il frutto di collaborazioni con i migliori specialisti del settore.

La nostra è una ricerca che prosegue da oltre  20 anni, effettuata con alcuni tra i più importanti centri di ricerca europei del settore.

Il Nostro direttore scientifico, dott. Fabio Fumei è laureato in podologia, in tecniche ortopediche ed ha sviluppato una tesi di laurea sul trattamento conservativo del piede di charcot.

Il Nostro responsabile tecnico, Alessandro Plotegher ha collaborato con importanti aziende del settore nello sviluppo di scarpe per piede diabetico, inoltre ha collaborato ad un progetto scientifico per lo studio della riduzione delle pressioni plantari.

Effettuiamo quindi calzature per piede diabetico su misura, plantari di scarico, soluzioni per lo scarico temporaneo delle lesioni e protesica minore per la prevenzione primaria e secondaria e per il trattamento di lesioni e amputazioni legate al piede diabetico.

Il primo modo per proteggere il piede diabetico è mantenere la pelle sana, preservandola da stress, secchezza, macerazione e cariche batteriche.

Presso il Centro Ortopedico Trentino potrete trovare tutti i prodotti dedicati alla cura del piede, dalle creme specifiche alle calze dedicate oltre ovviamente alle scarpe per diabetici adeguate a garantire la salute dei piedi!

    Richiedi maggiori informazioni

    Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato in brevissimo tempo.
    Riceverai copia dell'e-mail che stai per inviarci. Se non ti arriverà, significa che hai compilato il tuo indirizzo mail errato, per cui ti invitiamo a controllare ed eventualmente ricontattarci.

    Le voci contrassegnate dall'asterisco sono obbligatorie.


    Iscriviti alla newsletter

    Resta aggiornato sulle nostre ultime novità e promozioni.